북마크

https://www.gpone.com/it/2022/05/08/motogp/lorenzo-avessi-vinto-con-la-ducati-prima-del-mugello-sarei-ancora-in-pista.html

나중에 읽어볼 기사. 영문판이 읽기 힘들어서 이태리판 번역기 돌려서 읽기. 기본적으로는 99가 모토지피 레전드로 올랐을 때 인터뷰 기반인데 기사 코멘트가 상당히 우호적이라 찬찬히 읽어봐도 좋을 거 같음.

Scherziamoci sopra per Jorge, o Giorgio o come vogliate chiamare il maiorchino: ci troviamo di fronte, comunque, ad un campione spettacolare che dice sempre ciò che pensa, anche se spesso non pensa abbastanza a ciò che dice. Ma è il suo bello. Jorge è uno ‘vero’.

Quante interviste abbiamo letto nel mezzo delle quali c’era una sua frase roboante, oppure semplicemente, fuori dalle righe? Ce lo aspettiamo dai piloti, anche se, e personalmente diciamo, sfortunatamente, non sono tutti così.

L’ego è fondamentale per un pilota: ce l’avevano, ma lo esprimevano in forme diverse, Barry Sheene e Kenny Roberts. Il primo con incredibile humor e simpatia, il secondo con modi sbrigativi e scorbutici, se non era in vena. Ma erano entrambi personaggi stellari, grandissimi campioni e, al di là di tutto, bravi ragazzi. Come Giorgio.

첫문단 막줄에 Jorge is a “real” one. 이러는 것부터 여러가지 생각이 드는데 정말 휴덕하고 세월이 흐르긴 흘렀다 싶고ㅋㅋㅋㅋ

Jorge Lorenzo al suo meglio. E’ sempre lì, nell’ultima frase che pronuncia, che ti sorprende. In questo senso ricorda molto quello che poi è diventato il suo miglior amico, Max Biaggi. Dice delle cose vere, a volte sconvenienti, ma nemmeno se ne accorge. Se ti piace, indipendentemente dal fatto che sia tuo amico o meno, lo filtri: sai che non c’è cattiveria nel suo modo di essere. Come quando dietro al suo campo, in seguito ad una frase di Claudio Domenicali, apparve la scritta, “io non sono un grande pilota, sono un campione”.

어쨌든 또 다른 이탈리안이랑 비교하기는 했지만 정말 기자의 우호적인 시선이 느껴지는 기사였음.

홈페이지에 비아지가 모토지피 팀 운영에 참가하고는 싶지만 팀오너까지는… 하는 얘기도 있더라. 근데 지피팀은 ㄹㅇ 재정적으로 힘들어보여서… 근데 만약에 그게 성사되면 이쪽은 아프릴리아하고 팀업하려나…?

https://www.gpone.com/it/2022/05/09/motogp/biaggi-nello-junior-team-aprilia-in-motogp-ma-non-da-proprietario.html

오피셜: 스즈키가 도나와 철수 협상중